EDOARDO GISOLFI

Presidente CNCT – Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici

Dal 1994 opera nei settori ICT e Istruzione e Formazione svolgendo attività di Ricerca Applicata, Trasferimento Tecnologico, Project Management, Progettazione, Direzione e Coordinamento di progetti complessi e interventi formativi (Master di I e II livello, IFTS, ITS, Formazione Continua, ecc.).

Dal 1994 al 2010 è stato assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Matematica Applicata (DIIMA) dell’Università di Salerno, dove ha svolto attività di ricerca applicata nell’ambito delle Learning & Knowledge Technologies (piattaforme di e-learning, Technology Enhanced Learning e Knowledge Management).

Nel 1994 è stato co-founder della Mo.M.A. S.p.A., primo spin-off dell’Università di Salerno, nella quale ha ricoperto il ruolo di CEO per circa 15 anni. Dal 1996 docente ordinario part-time in Istituti di Istruzione Media Superiore (classi di concorso Matematica Applicata – probabilità e statistica, ricerca operativa e gestione aziendale – ed Informatica).

Dal 2010 è membro del Consiglio Generale di Confindustria Salerno, dal 2016 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno e Coordinatore del Premio “Best Practices per l’Innovazione”, dal 2018 componente del Comitato di Presidenza Nazionale del CNCT di Confindustria.

Attualmente è socio e membro del board della Stratego Comunicazione srl (Gruppo Stratego), Presidente CNCT Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, coordinatore del CTS della Fondazione Saccone, responsabile progettazione della Fondazione Saccone e responsabile scientifico del Magazine Paperless.